[Vai al contenuto] | [Home page] |
 
  • sei in:
  • Home
  • » Organizzazione Anti Covid - Cosa fare in caso di...

 

 ORGANIZZAZIONE DELL'ISTITUTO ANTI COVID -

COSA FARE IN CASO DI...

FATTO

SOGGETTO CHE DEVE COMUNICARE

A CHI

COME

Alunno che intende rientrare a scuola dopo assenza per motivi di salute non con “sintomi Covid”

Famiglia

Docente Portavoce/

Coordinat. Classe

Giustificazione dell’assenza sul Libretto per “motivi di salute”

Alunno con “sintomi Covid” rilevati a casa (temperatura > 37,5° o altri – vedi elenco) e pertanto assente

Famiglia (in questo caso obbligo)

- Pediatra o Medico di base

 

Mezzi convenuti, rimanendo a casa

 

Alunno con sintomi Covid o tempe-ratura > 37,5° in ambito scolastico

Dirigente

Famiglia

Mod.“ALLONTANAMENTO” via mail istituzionale (e telefono)

Alunno che risulta “contatto stretto” di caso Covid a casa e pertanto resta assente

in Quarantena

o in attesa di tampone

Famiglia

Dirigente

+ scambio costante tra DS e Docente Portavoce/

Coordin.di Classe

Mail di Istituto

tsic80200n@istruzione.it

(con oggetto: “CONTATTO STRETTO”) senza generalitą del malato

Alunno che risulta “positivo Covid”

Famiglia

Dirigente

+ scambio costante tra DS e Docente Portavoce/Coord.

Mail di Istituto

tsic80200n@istruzione.it

(con oggetto: “CASO POSITIVO”) con  generalitą dell’alunno

Rilevazione assenze per motivi di salute su Registro elettronico

Docente Portavoce o Coord.Classe

Dirigente

Sistema di coordinamento per raccolta dati, con Segreteria

Alunno che intende rientrare a scuola dopo “sintomi Covid”

rilevati a casa

Famiglia

Docente Portavoce/

Coordinatore di classe

Giustificazione sul Libretto per “motivi di salute”, ma in questo caso seguendo indicazioni del Dipartimento o del Pediatra su comunicazione dati

Personale con “sintomi Covid” rilevati a casa (temperatura > 37,5°

 o altri – vedi elenco)

Personale

- Medico di base

 

- Dirigente

- Mezzi convenuti, rimanendo a casa

- Mail di Istituto

Personale che intende rientrare a scuola dopo “sintomi Covid”

rilevati a casa

Personale

Dirigente

Mail di Istituto con le previste attestazioni mediche

 

Personale con sintomi Covid o tem-peratura > 37,5° in ambito scolast.

Dirigente

Famiglia o Personale

Mod.“ALLONTANAMENTO” via mail istituzionale

Personale che risulta “contatto stretto” di caso Covid a casa

Personale

Dirigente

Mail di Istituto (con oggetto: “CONTATTO STRETTO”) senza generalitą del malato

Personale che risulta “positivo Covid”

Personale

Dirigente

Mail di Istituto

tsic80200n@istruzione.it

(con oggetto: “CASO POSITIVO”)

Alunno o Personale che intende rientrare a scuola dopo “Allontanamento” o “Contatto stretto”  di caso Covid oppure

 “Caso positivo”

Famiglia o Personale

Dirigente

Mail di Istituto (con oggetto “RIENTRO”) con le previste atte-stazioni mediche (esito negativo tampone o riammissione in comunitą) - per alunni eventuale copia  a Docente Portavoce / Coordinat. Classe

Alunno che risulta “contatto stretto” di caso Covid in ambito scolastico

Dirigente

Famiglie

In base a Protocollo DdP o, in assenza, da Mail di Istituto, individuale

 

ORGANIZZAZIONE DELL'ISTITUTO ANTI COVID -

DISPOSIZIONI E AGGIORNAMENTI

Sin dall’inizio dello scorso mese di luglio, l’Istituto  ha offerto per tempo all’utenza le linee organizzative per affrontare l’anno scolastico 2020-21 attraverso una Didattica in presenza opportunamente modulata per ridurre al massimo i rischi connessi alla pandemia in corso.

Gli Organi Collegiali (il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto) attraverso confronti ed approfondimenti sempre tesi ad elaborare le soluzioni migliori, hanno consentito di predisporre un’organizzazione didattica molto attenta alla necessaria prevenzione ed alla massima sicurezza per la salute di tutti, indispensabili per assicurare il diritto allo studio di bambini e ragazzi.

Qui di seguito si mantiene la pubblicazione aggiornata di quelli che si ritengono i pił significativi documenti di carattere organizzativo, ricordando che in altra parte del Sito (settore “Didattica a distanza) sono pubblicati gli elementi utili per le comunicazioni e le attivitą relative all’eventuale interruzione o integrazione della didattica in presenza.

- Testo sintetico (“Disposizioni in pillole”) delle regole organizzative anti-Covid,   aggiornate in rosso.

-  Introduzione per l’avvio dell’a.s. 2020-21

- Messaggio di aggiornamento in itinere del 19 ottobre 2020.

- Messaggio di aggiornamento in itinere del 3 dicembre 2020.

- Messaggio di aggiornamento in itinere del 12 febbraio 2021.

- Messaggio di aggiornamento in itinere del 16 aprile 2021.

- Testo integrale delle Disposizioni organizzative anti-Covid per il personale e l’utenza fissate sin dal 7 settembre 2020, aggiornate in rosso.

 

 
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]