09 Sep 2020

DISPOSIZIONI PER DISCIPLINA ANTI-COVID

Viene fornito il testo integrale delle Disposizioni “Anti-Covid” attualmente vigenti per l’intero Istituto e per tutte le componenti che ne fanno parte.

Esse riguardano aspetti organizzativi, sanitari e di sicurezza, ivi compresi i nuovi orari ed i nuovi percorsi da seguire in entrata e in uscita e nell’attesa di questi momenti presso ogni sede; viene inoltre fornita la delicata disciplina relativa al controllo della salute degli alunni da parte della famiglia con la precisazione delle responsabilità della scuola (e conseguentemente per la famiglia) per l’allontanamento di chi si rivela sintomatico, con l’indicazione delle relative procedure.

Il testo integrale è molto corposo e naturalmente potrà essere aggiornato in caso di nuove disposizioni: ciascuno è chiamato a conoscerne e a rispettarne il contenuto, che si conta di semplificare attraverso sintesi di lettura adatte per i diversi destinatari (alunni, genitori, docenti, collaboratori, etc.), di prossima pubblicazione.