14 Sep 2020

SERVIZI INTEGRATIVI PER L’I.C. IQBAL MASIH

Per il miglior funzionamento delle nostre scuole, da anni sono attivi diversi servizi integrativi, anch’essi costretti alle revisioni necessarie a causa della disciplina Anti-Covid. Si fornisce qui di seguito l’attuale situazione, frutto degli sforzi organizzativi di tutti i soggetti in campo, precisando che in alcuni casi la possibile attivazione dei servizi è rinviata alle prossime settimane.

SIS sedi di MELARA – aprire il Link per conoscere l’organizzazione per l’avvio dell’anno scolastico (ATTENZIONE: il SIS Rismondo è attivo al mattino per le classi con lezioni pomeridiane)

SIS sede presso COLLODI – aprire il Link per conoscere l’organizzazione per l’avvio dell’anno scolastico

PREACCOGLIMENTO SIS PRIMARIA

Il Comune di Trieste ha inizialmente escluso tale servizio per gli obblighi di “non mescolamento” degli alunni: è in corso il tentativo, con la nostra collaborazione, per verificare se a inizio ottobre sarebbe possibile un servizio magari limitato in entrambe le sedi, utilizzando le Palestre. Ai genitori interessati è stata inviata una mail con scadenza 14 settembre per la risposta.

PREACCOGLIMENTO AUTONOMO DA PARTE DELL’ISTITUTO

Se partisse il Preaccoglimento SIS non ci sarebbero né gli spazi né i percorsi d’accesso per organizzare autonomamente un Preaccoglimento autonomo nelle due sedi di Scuola Primaria; se invece il Comune di Trieste non attivasse il Preaccoglimento SIS, il Consiglio di Istituto si riunirebbe sull’argomento.

POSTSCUOLA PERTINI

Purtroppo solo nei giorni scorsi è emersa l’impossibilità di far scendere in Ricreatorio gli alunni che usufruiscono esclusivamente del Postscuola; gli iscritti sono stati immediatamente invitati ad esprimere la propria posizione, anche con un apposito incontro tenutosi giovedì 10, e diversi hanno rinunciato al Servizio. Di conseguenza i numeri sono cambiati e si sta cercando un nuovo equilibrio economico ed organizzativo che permetterà di attivare il Servizio solo per alcuni dei richiedenti (che hanno risposto ai nostri inviti) e non prima di martedì 22 settembre. Seguiranno informazioni per gli interessati.

PROLUNGAMENTO LINEA 11

Trieste Trasporti non è stata ancora in grado di comunicarci le scelte aziendali in merito al prolungamento della Linea 11 richiesto per 2 corse al mattino e per 2 corse all’ora di pranzo (per orari di ingresso Scuola Rismondo). Seguiranno informazioni per gli interessati