24 Sep 2020

DISTRIBUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE PER ALUNNI

Come preannunciato, prende avvio la distribuzione di confezioni di mascherine chirurgiche fornite dal Governo per ciascun alunno della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria. Attualmente abbiamo ricevute due tipologie di mascherine, qui di seguito descritte:

- Mascherine bianche per bambini 6-10 anni: ora destinate ad alunni I-II-III-IV Primaria;

- Mascherine azzurre: ora destinate ad alunni V Primaria e Scuola Secondaria.

A ciascun alunno delle classi V Primaria e delle classi I-II-III Secondaria verrà consegnata 1 confezione da 30 mascherine azzurre (=fabbisogno per 6 settimane scolastiche). La prossima distribuzione avrà luogo attorno al 6 novembre. Si precisa per le classi V Primaria che laddove le confezioni da 30 mascherine azzurre fossero esaurite, verrebbero consegnate 3 confezioni da 10 bianche.

Ogni famiglia assume la responsabilità di conservare adeguatamente le confezioni ricevute e di dotare ogni giorno il proprio figliolo di una mascherina nuova prima di recarsi a scuola.