16 Oct 2020

IMPORTANTE PROMEMORIA - ASSEMBLEA DI CLASSE ED ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Con la News dell’8 ottobre scorso, è stato diffuso il calendario delle Assemblee di classe (tra il 15 e il 29 ottobre - con l’indicazione dell’orario, della sede e dell’ingresso da utilizzare), nel corso delle quali saranno anche eletti i Rappresentanti dei Genitori per l’A.S. 2020-21.

E' importante la partecipazione di almeno un genitore per alunno (fermo restando il diritto di voto per ognuno) perché verranno condivisi i punti fondamentali per lo scorrere dell'anno scolastico, preparandosi anche alla comunicazione a distanza: quest'ultima in molti casi diviene decisiva per affrontare eventuali lockdown o quarantene, ma in altri (l'intera Scuola Secondaria, per esempio) va utilizzata normalmente.

Per quanto riguarda l'accesso dei genitori nella giornata dell’Assemblea, è rimesso alla responsabilità di ciascuno il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

- evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 3 7 .5°C;

- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

- non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Si ricorda che per accedere ai locali è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori; al momento dell'accesso i genitori devono procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità dell’ingresso.

Durante l’Assemblea e durante le operazioni di voto bisogna igienizzarsi nuovamente le mani ogni qual volta si stanno per toccare oggetti di uso comune e non personali (penne, etc.): in ogni aula dell’edificio è messo a disposizione gel idroalcolico.